Gruppi Scout e Guide

A san Pelagio è attiva l’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici, della Federazione dello Scoutismo Europeo (FSE), con quattro Unità:

Lupetti e Scouts del Gruppo Treviso 3°

Coccinelle e Guide del Gruppo Treviso 11°

Dopo il recente restauro della Canonica ognuna di esse ha una sede propria, dove svolge le proprie attività.

Possiamo ricordare velocemente il loro sviluppo negli ultimi trent’anni di storia della nostra Parrocchia:
1983     Nascita del Riparto Scout S. Pelagio – Treviso 3°
1984     Apre il Branco dei Lupetti del “DHÂK” – Treviso 3°
1995     Nasce il Cerchio delle Coccinelle della “Quercia Amica”– Treviso 11°
1996     Nasce il Riparto Guide “La Sorgente” – Treviso 11°

I ragazzi ed i loro Capi sono normalmente presenti in Parrocchia la domenica mattinada settembre a giugno. Durante l’estate sono impegnati nei rispettivi campi estiviVolo Estivo delle CoccinelleVacanze di Branco dei LupettiCampo scout delle Guide
CampoScout degli Esploratori.

Gruppi-Scout-Lupetti-Guide-e-Cocinelle-Parrocchia-di-San-Pelagio-martire-Treviso