alla Scuola dell'Infanzia San Pio X - San Pelagio, Treviso

La famiglia che intende iscrivere il proprio figlio, compila presso la Scuola dell’Infanzia il modulo di iscrizione e il modulo per l’autocertificazione, Vengono consegnati: il PTOF, il menù, il corredino e le indicazioni utili.

Con la domanda firmata la famiglia prende coscienza dell’organizzazione della Scuola, visita i locali, decide l’iscrizione, accetta il regolamento ed il Progetto educativo.

Dall’anno scolastico 2004/2005 data la priorità ai fratelli dei bambini già frequentanti. Le iscrizioni al primo anno verranno accolte in base ai posti disponibili. L’iscrizione verrà in ogni caso confermata dalla Scuola. Tutti gli atti riguardanti il bambino vengono conservati in una cartella personale.

Si accolgono tutti i bambini, senza distinzione di cultura, etnia, religione, diversamente abili o in condizioni di disagio.

Si accolgono inoltre i bambini nati entro il 30 Aprile (2 anni e mezzo).

La quota di iscrizione (€ 100,00), fissata dal Comitato di Gestione, deve essere versata contestualmente all’atto di iscrizione. La stessa verrà restituita esclusivamente nel caso di mancata accettazione dell’iscrizione da parte della Scuola.

Il contributo mensile per la frequenza alla Scuola dell’Infanzia è da versare  preferibilmente con bonifico bancario:

Banca Intesa San Paolo S.p.A

cod. IBAN IT60 X030 6912 0601 0000 0000 049

(Filiale TREVISO REPUBBLICA Viale della Repubblica, n. 207)

La retta mensile per chi usufruisce del normale orario (8.30- 16.00)   è di € 180,00.

Per chi usufruisce dell’ingresso anticipato  7.30 – 8.30 o dell’ uscita posticipata 16.00 – 18.00 il contributo è di € 215,00; per chi usufruisce di entrambe le possibilità il contributo è di  € 230,00.

La retta viene stabilita e aggiornata annualmente dal Comitato di Gestione e dovrà essere versata per intero entro il 10 di ogni mese, a partire dal mese di settembre fino al mese di giugno

Tale contributo dovrà essere versato per intero anche se il bambino non ha frequentato la Scuola.

Nel caso siano iscritti  alla Scuola due o più fratelli, il secondo ed i seguenti avranno diritto ad una riduzione del 20% sull’importo del contributo fissato per la frequenza.

Nel caso di ritiro del bambino dalla scuola, lo si deve preavvisare almeno un mese prima, direttamente ad una insegnante; il mancato preavviso comporterà l’obbligo di versare un contributo pari ad un mensile di frequenza come penale.

Vi è inoltre la possibilità di usufruire all’occorrenza, del servizio di ingresso anticipato o di uscita posticipata, avvisando le insegnanti e versando la quota di € 5,00 all’ora.