UNA SCUOLA IN CAMMINO

Breve Storia della Scuola dell'Infanzia San Pio X - San Pelagio, Treviso

FINO AD OGGI LA STRUTTURA

Storia recente ed attuale della Scuola dell'Infanzia San Pio X - San Pelagio, Treviso

Ampliamento dei locali e ristrutturazione logistica:
riscaldamento a gasolio, poi a gas, e servizi di pulizia.

Servizio mensa:
prima solo riscaldamento del cibo portato da casa poi servizio completo di mensa con personale adeguato.

Servizio educativo didattico svolto da quattro maestre diplomate e regolarmente assunte e pagate secondo normativa FISM (= Federazione Italiana Scuole Materne).

Collaborazione nella gestione attraverso il Comitato Genitori Scuola dell’Infanzia.

Adeguamento a tutte le Normative vigenti con Comune, Azienda ULSS per la logistica e per il personale secondo contratto FISM.

Risanamento logistico (interno ed esterno) base perimetrale cortile, recinzione, cucina e mobili didattici e ricreativi.

Ampliamento del servizio educativo didattico con la terza sezione (2001)
Approfondimento della “presenza” e ruolo dei genitori nella Scuola dell’Infanzia.
Cura della Formazione ed aggiornamento delle Maestre tramite Corsi provinciali e nazionali con conseguente abilitazione.
Cura dell’aggiornamento di tutto il personale in riferimento alle Normative vigenti.

Ristrutturazione della cucina secondo quanto previsto dalle ultime Normative vigenti, rinnovo dell’attrezzatura interna (mobili ed elettrodomestici). (2004)

Collocazione controsoffitto nella sala da pranzo. (2006)

Sistemazione del giardino ed installazione dell’impianto d’irrigazione. (2007)

Risistemazione del tetto e nuovo impianto termico. (2008)

Sistemazione di brandine per il riposo pomeridiano.

Ristrutturazione della Scuola: primo e secondo stralcio (2012)

Tutta la struttura è stata consolidata, ammodernata, abbellita, messa in sicurezza e resa più funzionale.

Sono stati sostituiti: impianto elettrico, infissi e servizi igienici.

Ristrutturazione delle aule per i bambini con nuovo impianto termico a pavimento.

Impianto fotovoltaico per il fabbisogno della Scuola.

Ristrutturazione dei bagni al piano terra (2020)